Spesso si tende a sottovalutare il benessere di chi guida e dei passeggeri, ma erroneamente. È infatti essenziale il comfort in auto e per questo è indispensabile disporre di un climatizzatore carico e funzionante. Il servizio di ricarica dell’aria condizionata di Rocchetta Gomme è dunque molto importante. Oltre a questo aspetto, poi, non bisogna dimenticare nemmeno l’impatto economico che si ha dall’averne uno che non raffredda correttamente. Ciò comporta un aumento notevole dei consumi del veicolo senza trarre alcun tipo di beneficio.
È bene usufruire del servizio di ricarica dell’aria condizionata di Rocchetta Gomme generalmente ogni 3 o 4 anni, ma bisogna tener conto anche di altri fattori. Incidono sul suo decadimento i chilometri percorsi annualmente e l’utilizzo effettivo dell’impianto. Tutto dipende dallo “stato di salute” dell’intero impianto in particolare delle tubature e dei raccordi che col tempo anche a causa di vibrazioni e strade sconnesse possono allentarsi e causare perdite di gas refrigerante.
Vi sono comunque dei campanelli di allarme rispetto alla necessità di sottoporre l’impianto ad una verifica da parte degli esperti di Rocchetta Gomme. Solitamente il flusso d’aria diventa poco fresca o molto più calda della temperatura ambiente. Se invece il condizionatore non si accende neanche, il problema può essere più grave. Il personale dell’officina è in grado di capire a seguito di un controllo approfondito se c’è una carenza di gas e se questa è fisiologica o dovuta a falle nell’impianto. Inoltre ha la competenza di maneggiare i gas refrigeranti in sicurezza.