Il servizio di montaggio degli pneumatici di Rocchetta Gomme è conosciuto nell’hinterland catanese, per il quale l’officina meccanica leggera è un punto di riferimento. Il team di professionisti si occupa con attenzione e professionalità del cambio delle gomme che possono anche essere comprate in loco. A disposizione degli automobilisti vi è infatti un magazzino rifornito di pneumatici dei migliori marchi come Pirelli, Hankook, Bridgestone, Continental, nonché Michelin, Dunlop, Laufeen e Nexen. Le gomme sono acquistabili in svariate misure anche per moto e mezzi adibiti all’agricoltura.
Si consiglia di effettuare la loro sostituzione nel caso in cui si avverta la riduzione del contatto tra gli pneumatici e la strada nonché si notino eventuali deformazioni come tagli, ernie e rigonfiamenti. Bisogna inoltre prestare attenzione a difficoltà di guida come vibrazioni o deviazioni improvvise e allungamento delle distanze di arresto del veicolo che potrebbero comprometterne la sicurezza. Non dimentichiamo nemmeno quanto stabilisce la legge: si deve procedere al montaggio di nuovi pneumatici qualora la profondità residua del battistrada sia inferiore a 1,6 mm. È bene tuttavia sostituirli per tempo, ovvero quando il profilo scende sotto i 3 mm.
Al montaggio degli pneumatici da Rocchetta Gomme segue il gonfiaggio portandoli alla giusta pressione in base a quanto stabilito dalla casa costruttrice per il modello di vettura per consentire il massimo del comfort di guida. Non mancano nemmeno le operazioni di equilibratura delle gomme, fondamentali per distribuire e rendere uniformi le masse sull’asse di rotazione delle ruote.