Il servizio montaggio dei cerchi da Rocchetta Gomme dà un tocco di personalizzazione all’auto e per questo è molto richiesto. Oltre che per esigenze estetiche, si può chiedere l’aiuto dei gommisti che compongono il team anche nel caso in cui i cerchi si siano rovinati o deformati in seguito al contatto con marciapiedi, sassi o per incidenti con altre vetture e debbano essere sostituiti. Per evitare di commettere errori nello smontaggio e nel rimontaggio, è bene affidarsi a professionisti che sappiano poi come gonfiare ciascun pneumatico rispettando la pressione necessaria.
Si può scegliere tra cerchi in acciaio di vari colori oppure cerchi in lega che impreziosiscono ancora di più l’aspetto del mezzo, specialmente nel caso in cui il proprietario sia appassionato di tuning. All’interno del magazzino dell’officina si possono acquistare cerchi di tutte le dimensioni, colorazioni e fatture, disponibili dei migliori marchi in commercio. Il personale, oltre che per il montaggio dei cerchi da Rocchetta Gomme, è anche a disposizione dei clienti per aiutarli a selezionare il giusto modello e il prodotto che meglio si adatta per la propria auto.
I gommisti dell’officina sono esperti inoltre nell’installazione di cerchi in lega aftermarket, verificando sul libretto di circolazione se la vettura rientra negli ambiti di impiego del modello di cerchio omologato scelto. In tal caso si utilizzano macchinari e strumenti specifici per il montaggio dei cerchi da Rocchetta Gomme come chiavi dinamometriche e pistole apposite. Si vanno a installare e bilanciare gli pneumatici sui cerchi e applicare, se necessario, gli anelli di centraggio inclusi nel kit di installazione. Infine si verifica la presenza del sensore di pressione degli pneumatici e si applicano a dadi e bulloni le coppie di serraggio.