Bucare è l’incubo di ogni automobilista, ma con il servizio di riparazione degli pneumatici da Rocchetta Gomme, non ci sarà più nulla da temere. Non sempre infatti in caso di forature è necessario dover procedere alla sostituzione dello pneumatico, un lavoro che può essere talvolta anche molto costoso. Si può infatti intervenire aggiustando la gomma per ripartire quanto prima in totale sicurezza. Ma quando ciò è possibile? Essenzialmente qualora non il danno non sia troppo esteso o lo squarcio troppo profondo.
In ogni caso si consiglia di recarsi per tempo presso l’officina di Nicolosi anche se si nota una gomma a terra oppure uno pneumatico che si sgonfia troppo velocemente rispetto agli altri. Con la riparazione degli pneumatici da Rocchetta Gomme si prolunga infatti la sua durata evitando di doverlo cambiare ed allo stesso tempo garantendo il massimo dell’affidabilità. Con una gomma più sgonfia, inoltre, si rischia di minare l’equilibrio tra gli pneumatici nonché di creare pericolo per se stessi e per gli altri automobilisti e passanti a causa della scarsa tenuta di strada.
Durante questo intervento gli esperti gommisti dell’officina procedono a smontare lo pneumatico e ad ispezionarlo e pulirlo in maniera approfondita per valutare la possibilità di ripararlo. A ciò segue un’operazione complessa che prevede la preparazione del foro, lo scioglimento della gomma e la posa di un pezzo speciale chiamato fungo. A quel punto si fa un test per verificare la buona riuscita della riparazione degli pneumatici da Rocchetta Gomme controllandone la pressione. Pochi istanti e la gomma sarà rimontata per tornare di nuovo in strada.